mercoledì 25 luglio 2012

Hai dimenticato la chiave WPA della tua rete WIFI?


Sei in visita in casa di amici, apri il tuo portatile per connetterti alla loro rete WiFi ma alla domanda " mi date per favore la password WEP o WPA per entrare nella rete protetta ? " ti senti rispondere: WEP, WPA ? di quale password stai parlando, ha installato tutto il tecnico mesi fa, ricordo di aver scritto da qualche parte delle note ma ora non so piú neanche dove le ho messe...
Per poter risolvere rapidamente una situazione come quella descritta, devi solo avere nel tuo set di strumenti su chiave USB ( o da scaricare al momento ) un piccolo programma freeware chiamato WirelessKeyView che vedi nell'immagine sopra, con cui potrai immediatamente visualizzare tutte le password di rete wireless sia WEP che WPA memorizzate in un qualsiasi computer dal "Wireless Zero Configuration" di Windows XP e dal "WLAN AutoConfig" di Windows Vista.
Passando alla pratica, dopo aver scaricato da qui il programma WirelessKeyView zippato, decomprimi il contenuto in una nuova cartella su una chiave USB ( per maggiore comodità ), inserisci la chiave USB nel computer da cui vuoi estrarre le password WEP e WPA di tutte le reti WiFi a cui é stato connesso, e lancia l'eseguibile WirelessKeyView.exe.
Verrà visualizzata una immagine simile a quella sopra dove verranno listati tutti i dati delle reti a cui il computer si è connesso, ora puoi facilmente copiare o salvare tutte le password e i dati relativi alle varie reti WiFi.
Il programma è in inglese, ma puoi averlo anche in l'italiano scaricando il file aggiuntivo wirelesskeyview_italian.zip, decomprimi e sostituisci nella cartella del programma il file contenuto WirelessKeyView_lng.ini

Nessun commento:

Posta un commento