venerdì 2 novembre 2012

"Ultimi 100 giorni all'arsenico" Campagnano. Firmare, qualche volta, serve: domenica 4/11 inaugurazione della "fontana leggera" a Poggio dell'Ellera.


L'Associazione CampagnanoR@P - rete autorganizzazione popolare - ha raccolto e consegnato circa 300 firme di residenti per chiedere all'amministrazione comunale di potenziare le "fontane leggere" nel paese, in particolare attivare quella di Poggio installata da un anno e mezzo e inspiegabilmente mai messa in funzione. 

campaganorap redazione diffusa 

Con la petizione s'invitava la Giunta e il Consiglio comunale ad informare i cittadini sulle misure adottate per ridurre la percentuale di arsenico e fluoro presente nell'acqua potabile (vedi articolo nel blog). Ringraziamo i cittadini che hanno creduto nella campagna "ultimi 100 giorno all'arsenico" ed hanno contribuito firmando la petizione. Rimaniamo in attesa di conoscere come gli amministratori intendano intervenire in merito al più ampio e complesso problema della depurazione dall'arsenico. Ricordiamo che il 31 dicembre 2012 scade l'ultima deroga e pertanto il Sindaco, in assenza d'interventi, dovrà dichiarare l'acqua non potabile. 





Nessun commento:

Posta un commento