venerdì 31 maggio 2013

Security Summit a Roma il 5 e 6 Giugno 2013

Security_Summit
A Roma si parla di cybercrime e incidenti informatici con Security Summit.
Si svolge il 5 e 6 giugno presso SGM Conference Center l’edizione romana del Security Summit, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, promossa da Clusit, la principale associazione italiana del settore. Due giorni densi di seminari, atelier tecnologici, tavole rotonde per affrontare i temi di più stretta attualità della Information Security con relatori di primo piano: docenti universitari, consulenti e uomini di impresa.
La giornata di apertura prevede una Tavola Rotonda dal titolo «La sicurezza ICT e le proposte per l’Agenda Digitale e l’innovazione in Italia ». Il tema sarà quello della sicurezza ICT in Italia partendo dal Rapporto Clusit 2013, prodotto da Clusit e Security Summit sulla situazione della sicurezza ICT nel nostro Paese, e passando alle iniziative dell’Agenda Digitale e alle priorità per 2013 e 2014.
La Tavola Rotonda vedrà la partecipazione, oltre che di alcuni esperti del settore, dei vertici delle Istituzioni italiane di riferimento su Agenda Digitale, Contrasto al Cyber Crime, Protezione dei Dati Personali. Sarà analizzato il tema della protezione delle informazioni e della sicurezza della rete, con particolare rilevanza per le principali minacce e le iniziative atte a proteggere aziende e utenti finali.
Come di consueto, l’appuntamento prevede momenti di approfondimento di elevata qualità e occasioni di aggiornamento professionale su tecnologie e soluzioni attraverso sessioni formative e percorsi professionali.
Numerose le tematiche affrontate: la sicurezza ICT e le proposte per l’Agenda Digitale e l’innovazione in Italia, Agenda Digitale e sicurezza delle informazioni per le Pubbliche Amministrazioni Centrali, Cybercrime, Cyber Intelligence, Cyber Warfare, Access Governance, Fraud Management, Sicurezza dei Datacenter nel Cloud, Sicurezza & Big Data, Data Security Analitycs, Security & Compliance Governance Process Outourcing, Computer Forensics, Infrastrutture Critiche, Social Media, Mobile Security, sicurezza delle applicazioni nel Cloud, Security Operations Center, la gestione dei dati di traffico telefonico e telematico da parte delle Telco, la sicurezza delle informazioni nel settore Difesa, la strategia europea per la cybersecurity, il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy.
Al termine della prima giornata, si terrà l’Hacking Film Festival, rassegna dedicata a lungometraggi e filmati indipendenti sul tema dell’hacking e della (in)sicurezza, commentati e analizzati da esperti del settore.
Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sitowww.securitysummit.it

Nessun commento:

Posta un commento