mercoledì 26 giugno 2013

Ministro Mauro: "Ha votato per gli F35 anche Rifondazione comunista”. Ferrero: "Sbaglia, sempre stati contrari"

Il ministro della Difesa Mario Mauro smentisce le indiscrezioni di stampa che parlavano di un possibile ripensamento del governo sul programma degli F35 e attacca anche il suo 'collega' ministro Delrio che aveva definito la spesa per gli F35 una "spesa senza senso". "Evidentemente c'è stata una crisi di governo e io non me ne sono accorto. Perché sia chiaro: io non ho partecipato a nessun consiglio dei ministri in cui il governo abbia cambiato opinione su questo" dichiara Mauro. Poi ricorda che "del resto Pd e Pdl quando erano separati hanno votato gli F35. Mi parrebbe strano che adesso, uniti, non lo facciano più. Mi parrebbe davvero strano. A dire il vero ha votato per gli F35 anche Rifondazione Comunista...».

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, risponde al ministro con durezza: "Leggo sulle agenzie di stampa che il ministro della Difesa Mario Mauro dichiara che 'ha votato per gli F35 anche Rifondazione comunista': si sbaglia, il Prc è sempre stato contrario agli F35, non abbiamo mai votato a favore di questi costosissimi strumenti di guerra, lo dimostrano le numerose interrogazioni e mozioni che abbiamo presentato negli scorsi anni e tutte le nostre prese di posizione".

Nessun commento:

Posta un commento