sabato 7 dicembre 2013

Dieci ragioni per cui la cannabis è migliore dell’alcool .

"Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico"... questo detto racchiude appieno le politiche proibizioniste. Beccatevi allora i 10 motivi per cui la marijuana sarebbe più salutare dell'alcool.


Dieci ragioni per cui la cannabis è migliore dell’alcool.
fanpage.it
La scorsa settimana l’Istituto Nazionale per l’abuso di droghe ha rilasciato una dichiarazione negando che la cannabis è meno tossica dell’alcool. Ciò ha provocato sgomento e perplessità nel mondo anti-proibizionista che da anni sostiene il contrario attraverso prove scientifiche. Ecco perché vogliamo dare 10 buone ragioni per le quali la marijuana è migliore dell’alcool:
1. La cannabis frena i danni al cervello causati dall’alcool
Ormai sono chiari a tutti gli effetti negativi dell’alcool, specie sul nostro cervello. La cannabis, tuttavia, può realmente aiutare a prevenire i danni al cervello causati dall’alcool e curare la depressione .
2. La marijuana può aiutare il trattamento di tumori causati da alcool

Il consumo di alcool è cancerogeno: causa tumori alla testa, al collo, al seno, al fegato , dell'esofago e del colon-retto . Infatti, più di 19.500 morti per cancro nel 2009 sono state correlate all’abuso di alcool. E’ stato dimostrato invece che la cannabis aiuta a combattere il cancro e i suoi sintomi .
3. Comportamento violento contro completa rilassatezza
Non c’è bisogno di uno scienziato: l’alcool più di ogni altra sostanza promuove comportamenti violenti , al contrario l’uso di cannabis è da sempre considerato un modo per “rilassarsi”.
4. La dipendenza da alcool è estremamente pericolosa
L'alcolismo è un problema internazionale , e l’astinenza, come nel caso delle droghe più pericolose, può portare alla morte o danni permanenti al cervello. Esiste dipendenza da cannabis, ma è meno dannosa e generalmente meno grave rispetto alla dipendenza da altre sostanze perché è puramente psicologica e non fisiologica.
5. Una di queste due sostanze uccide, indovinate voi quale?

I primi quattro punti evidenziano quanto l’alcool sia letale, ma non raccontano tutta la storia. L'abuso di alcool uccide 2,5 milioni di persone in tutto il mondo ogni anno. E la cannabis? Zero decessi registrati.
6. L’alcool causa un rallentamento della crescita muscolare
L'alcool può impedire la crescita muscolare in una varietà di modi, dalla diminuzione dei livelli di testosterone a interrompere il sonno . Nulla da dire sulla marijuana a proposito
7. Una di queste due sostanze ha legittimi e riconosciuti usi medicinali
La marijuana ha una lunga , lunga lista di usi medici approvati scientificamene e la lista è in costante crescita . Altro che capacità del vino rosso di abbassare la pressione sanguigna , l'alcool non ha nulla di positivo per la salute di una persona .
8. Drunk Sex vs High Sex
L'alcol riduce la capacità di percepire gli stimoli, che paradossalmente può essere una buona cosa quando si tratta di un incontro occasionale, magari ad una festa, e non si ha bisogno di un coinvolgimento emotivo. Mentre nel caso della marijuana oramai è risaputo che essa amplifica sensibilità e coinvolgimento emotivo, e non c'è miglior cosa di questa!
9. L’abuso di alcool porta gravissimi scompensi, quello di cannabis colpisce memoria e apprendimento
L’ abuso di alcool a lungo termine può portare ad insufficienza epatica o altre condizioni potenzialmente letali. Nella maggior parte dei casi invece un abuso di marijuana può portare scompensi nel memorizzare e apprendere, ciò accade perché il nostro corpo è saturo di THC (tetraidrocannabinolo, il principio attivo della cannabis).
10. Decisioni affrettate o ponderate?
L'alcol porta sicuramente a decisioni più affrettate perché elimina la maggior parte dei freni inibitori di un individuo. Le decisioni sotto effetto di marijuana sono sicuramente più ponderate, forse perché l’individuo ci mette più tempo ad arrivare alle conclusioni.


continua su: http://www.fanpage.it/dieci-ragioni-per-cui-la-cannabis-e-migliore-dell-alcool/#ixzz2mobwNmQX 
http://www.fanpage.it

Nessun commento:

Posta un commento