lunedì 24 febbraio 2014

Mps, decine di perquisizioni in corso: truffa alla banca da 47 milioni di euro.

Mps, decine di perquisizioni in corso: truffa alla banca da 47 milioni di euroOperazione della Guardia di finanza in varie regioni italiane. E' collegata al filone principale dell'inchiesta in cui ci sono undici persone indagate.

ROMA  - Decine di perquisizioni sono in corso dall'alba di oggi da parte della Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta sul Monte dei Paschi di Siena. Le indagini derivano dal filone principale dell'indagine che ha riguardato gli ex vertici dell'istituto senese. L'ipotesi è quella di una truffa al Monte dei Paschi di Siena per 47 milioni di euro. Il raggiro sarebbe avvenuto attraverso movimenti di denaro su vari conti correnti intestati a societa' e fiduciarie con sedi in Paesi offshore.
Le perquisizioni sono state disposte dalla magistratura toscana e sono svolte in varie regioni d'Italia da militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza. Nell' inchiesta vi sono 11 indagati tra ex funzionari della banca e broker finanziari. La magistratura procede per associazione per delinquere aggravata finalizzata alla truffa ai danni della banca senese, che è dunque parte lesa nel procedimento.

Nessun commento:

Posta un commento