sabato 29 marzo 2014

Forza Nuova, blitz anti gay davanti ai bambini: "Omosessuali contro natura"

Forza Nuova, blitz anti gay  davanti ai bambini:  "Omosessuali contro natura"L'azione questa mattina alla biblioteca comunale Scandellara di Bologna. Il presidente dello storico circolo Arcigay il Cassero, Vincenzo Branà: "Azione squadrista".


BOLOGNA - Blitz antigay davanti a un gruppo di bambini. Protagonisti tre esponenti di Forza Nuova, che questa mattina si sono fatti trovare a sorpresa in un'aula della biblioteca comunale Scandellara, quartiere San Vitale a Bologna. Alle 10, infatti, era previsto un nuovo appuntamento del laboratorio di lettura che il circolo Lgbt Il Cassero sta portando in scena per le scuole bolognesi. Davanti a una platea di genitori e bambini dai 4 agli 8 anni, sarebbe stata letta la favola di Roy e Silo, una coppia di pinguini omosessuali che si amano e desiderano avere un cucciolo, Tango. "Perché è l'amore che crea una famiglia", lo slogan.

Fumo negli occhi per gli attivisti di Forza Nuova, che alle 10 sono spuntati in sala, con un pinguino di peluche in una mano e un volantino nell'altra, con su scritto: "Sulle adozioni gay il Cassero non smentisce la propria (contro) natura lanciando una iniziativa a "sesso" unico, con la benedizione del Comune e del sindaco Merola".

"Erano vestiti di nero, volevano parlare con i bambini. Un'azione feroce, squadrista nello stile - dice Vincenzo Branà, presidente dello storico circolo Arcigay il Cassero - hanno
anche acceso una telecamera, forse per auto incensarsi. Tanto che una mamma si è infuriata e li ha minacciati di non riprendere il figlio. Poi sono intervenuti gli operatori della biblioteca, che li hanno fatti uscire. Loro hanno provato ad appendere il volantino fuori dalla porta".

Nessun commento:

Posta un commento