venerdì 21 marzo 2014

Nord di Roma. ROMA CASSIA BIS: ANCORA RIFIUTI DI OGNI GENERE LUNGO L'ARTERIA CHE COLLEGA ROMA CON VITERBO

immagine A denunciare ancora una volta questo spettacolo indecoroso è l’associazione ambientalista Fare Verde Lazio che ha effettuato un sopralluogo lungo l’importante arteria.

osservatorelaziale.it Redazione

Roma - Una situazione di grave pericolo dovuto all’abbandono di rifiuti ai bordi della strada regionale SS 2 Bis via Cassia Veientana (ex-SS Cassia bis). A denunciare ancora una volta questo spettacolo indecoroso è l’associazione ambientalista Fare Verde Lazio che ha effettuato un sopralluogo lungo l’importante arteria che collega la Capitale con la zona nord della provincia di Roma e con Viterbo.
“Una situazione incredibile di degrado – dichiara Silvano Olmi, Presidente Regionale di Fare Verde Lazio – in quasi tutte le piazzole di sosta, in entrambi i sensi di marcia, abbiamo trovato cumuli di immondizia”. Sacchetti di plastica, copertoni per auto, cartacce, polistirolo, bidoni, c’è di tutto lungo la strada regionale Cassia Veientana.  “Oltre alla pessima immagine per i Comuni i cui territori sono attraversati dall’arteria stradale – prosegue Olmi - i rifiuti costituiscono un probabile focolaio di malattie e possono fare da esca per pericolosi incendi.
Sollecitiamo ad intervenire l’Astral, la Regione Lazio e le Amministrazioni Comunali i cui territori sono attraversati dalla strada – conclude l’esponente di Fare Verde - affinché le aree di sosta siano ripulite al più presto e sia sanata questa situazione di grave degrado per l’ambiente e di pericolo per l’incolumità pubblica”.

Nessun commento:

Posta un commento