giovedì 28 agosto 2014

Guerre nel Mondo. Ucraina, 3-4mila russi a fianco dei separatisti. Bombardamenti a Donetsk, morti 11 civili.


<p>
<?EM-dummyText Didascalia>

</p>

Almeno tre-quattromila russi combattono al fianco dei separatisti nell'est dell'Ucraina. La rivelazione è arrivata da un leader dei ribelli Alexander Zakharchenko, che alla televisione di Mosca ha detto che la maggior parte dei combattenti sono ex militari o soldati in congedo. 

adnkronos.com
La sua dichiarazione è arrivata mentre le autorità di Kiev hanno riferito che i separatisti hanno conquistato la città di Novoazovsk, nel sudest dell'Ucraina, e minacciano di prendere Mariupol, aprendo un nuovo fronte.
La presenza di soldati russi in Ucraina è giudicata "intollerabile e inaccettabile" dal presidente francese Francois Hollande che sorta la Russia a "rispettare la sovranità dell'Ucraina" e a "mettere fine al sostegno ai separatisti".
Intanto, undici civili sono morti nei bombardamenti delle ultime 24 ore a Donetsk, roccaforte dei separatisti filorussi nell'est dell'Ucraina. Secondo quanto si legge in un comunicato del consiglio comunale della città, "a seguito dei tiri d'artiglieria su alcuni quartieri di Donetsk, 11 civili sono morti ed altri 22 sono rimasti feriti".

Nessun commento:

Posta un commento