martedì 30 settembre 2014

Preavviso. Francesco Schettino, l'ultimatum di Domnica Cemortan: "Dì la verità, altrimenti parlo io".

SCHETTINO"Ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo immediatamente dopo aver dato l’annuncio di abbandono della nave. Solo sei giorni!". È l'ultimatum dato a Francesco Schettino da Domnica Cemortan, la ballerina moldava che era sulla Costa Concordia, in plancia a fianco del comandante, la notte del naufragio della nave da crociera.

Domnica ha pubblicato il suo avvertimento su Facebook il 24 settembre scorso. In un'intervista Oggi.it dà voce alla giovane donna finita nella bufera per la sua relazione col comandante .
Le presunte rivelazioni riguarderebbero, stando a quanto trapela dall'intervista, un momento preciso di quella notte maledetta: dopo aver dato l’annuncio di abbandono della nave Schettino sarebbe salito al ponte 11 della Concordia con Domnica e il maitre Ciro Onorato, per controllare la dritta della nave. "Cosa siamo andati a fare lassù?", si chiede la donna. "Il comandante dice che doveva controllare il lato a dritta della nave, quello verso l’isola. Perché non si fece accompagnare da altri ufficiali o sottufficiali? Perché chiese di seguirlo solo a me, che mi occupavo di accogliere gli ospiti russi e Ciro Onorato, il maitre, che a bordo si occupava di ristorazione? Cosa potevamo capire noi delle condizioni della nave?". La Cemortan fa intendere quindi che ci sia una verità mai svelata dietro questo comportamento e lancia l’ultimatum a Schettino: "Altrimenti a parlare sarò io".
Il termine indicato dalla moldava è il 30 settembre, ovvero questo martedì. Poi parlerà lei.

Nessun commento:

Posta un commento