mercoledì 15 ottobre 2014

Campagnano di Roma - Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell'Università Agraria.

immagine del paesaggio circostante Campagano di RomaDomenica 19 Ottobre (ore 8.00-22.00) e Lunedì 20 (ore 7.00-15.00) presso la sede ex Combattenti e Reduci in Piazza C. Leonelli, i residenti inscritti nell'elenco dell'Università Agraria sceglieranno il nuovo Consiglio di Amministrazione.

L'Università Agraria è attualmente gestita da un Commissario nominato dalla Regione Lazio.
Le Liste concorrenti sono 4 per una platea di circa 1900 elettori.
L'Associazione CampagnanoRap per dare un contributo alla conoscenza dei programmi e delle Liste in campo, pubblica la prima intervista rilasciata dalla Lista n° 3 con Roberto Piergentili candidato presidente che ha accettato di essere intervistato. Se le altre Liste vorrano rispondere alle domende e inviarci via mail le risposte saranno pubblicate integralmente.

 Lista N°3 "Cambiare davvero"

  1. Presentazione della lista:
    L'ossatura della lista resta quella del 2012 perchè da li vogliamo ripartire.
    Il commissariamento che è avvenuto per motivi politici e non affatto amministrativi, ci ha dato la conferma ulteriore della bontà del nostro progetto. Vogliamo ripartire da quella squadra che ha animato l'amministrazione dell'UA dal giugno del 2012 al luglio delo 2013 e ripartire con lo stesso spirito e con lo stesso slancio per dare al paese un UA capace di cogliere e vincere tutte le sfide del nostro tempo.

  2. Perchè ritenete importante rilanciare l'UA:
    L'ente agrario mantiene ancora numerose proprietà che se ben gestite ed amministrate possono dare un importante e concreto impulso allo sviluppo e alla crescita del paese. Pensiamo ad esempio al “carciofo Campagnano” e a quale concreto contributo può dare ad un intero settore dell'economia campagnanese, oppure pensiamo all'altrettanto importante patrimonio boschivo dell'UA. Mettere a regime tutti i beni di proprietà dell' Ente darebbe un reale sostegno a tutti quegli ambiti di competenza dell'UA quali ad esempio apicoltura, olivocultura, coltivazione ma anche attività sportive e ludiche.
  3. Quali sono secondo voi le principali priorità da affrontare:
    A nostro avviso deve essere assolutamente completata l'opera di risanamento iniziata con la nostra amministrazione nel 2012 e proseguita dal commissario straordinario. Vanno risolti tutti i contenziosi, va risanato il bilancio, vanno regolarizzati affitti e concessioni, riscritto lo statuto, approvati i regolamenti per una trasparente e equa gestione del patrimonio dell'UA
    La priorità che noi abbiamo individuato riguarda la creazione di una commisione per il monitoraggio a tutti i livelli istituzionali di bandi e finanziamenti, perchè, è inutile parlare di progetti e idee, come fanno un po' tutti, senza però individuare dove e come intercettare i finanziamenti e le risorse necessarie.
  4. Ritenete che l'univeristà agraria possa/debba diventare un soggetto attivo e significativo per lo sviluppo sostenibile di Campagnano?:
    Riteniamo che debba assolutamente diventare un soggetto attivo per lo sviluppo del paese. Come dicevo prima, ci sono grandi potenzialità inespresse; quello che vogliamo fare noi è costruire un'amministrazione che sfrutti tutte queste potenzialità. Diciamo che negli ultimi anni, prima della nostra entrata in campo, questo ente è stato gestito badando troppo o forse esclusivamente agli interessi politici e molto poco si è fatto invece per rilanciarlo e farne appunto il soggetto attivo che invece merita di essere.

Candidato alla carica di PRESIDENTE: ROBERTO PIERGENTILI

Candidati alla carica di CONSIGLIERI: ALESSIO NISI
DANILO ANSELMI

VITTORIO RICOTTI
ARMANDO CESOLINI
ROSA PAGLIONI

DANILO BONIMELLI

Nessun commento:

Posta un commento