giovedì 19 marzo 2015

Le Associazioni a Canapa Mundi

legalizziamolacanapa
Vi segnaliamo le due conferenze che sono state tenute dalle Associazioni all’interno della fiera Canapa Mundi.
Stefano Auditore per Freeweed, Giancarlo Cecconi per ASCIA, Giuseppe Nicosia per Sicilicanapa e Claudio Pomella per Canapa Live fanno il punto della situazione sull’attività delle Associazioni che rappresentano e sull’attuale panorama antiproibizionista:

Associazioni a Canapa Mundi
Cannabis Indica o Sativa? Ma la Cannabis non è una sola?
La risposta è certamente positiva. Ecco perché le associazioni antiproibizioniste cercano di creare una struttura nazionale unitaria che ricomponga la canapa nei suoi vari aspetti. Si fa appello alla memoria storica per ‘riportare la canapa nel giusto ruolo che ha sempre avuto nella società, allo scopo di regolamentarne l’autoproduzione. Tutto questo fa bene ai coltivatori, ai malati, allo stato e all’intero pianeta!

https://youtu.be/jNI8G-puEAU?list=PLyXZv8EDAFxep-X2qIVjb9zfpDuXVfZM4
Nel secondo video:
Costi e conseguenze del proibizionismo
Interventi di Giuseppe Nicosia (Sicilcanapa) e Markab Mattossi (ASCIA)
Chi è Giuseppe Nicosia? In questa conferenza dona alle nostre telecamera la sua storia. Una storia antiproibizionista che inizia nel 2008 per poi maturare negli anni e sostenere con fermezza, determinazione e vocazione. Ricca di informazioni, questa conferenza scende nel dettaglio e affronta il tema della cannabis tra politica e criminalità organizzata, analizzando i motivi antiproibizionisti del suo relatore.
A seguire l’intervento di Markab Mattossi per ASCIA, il quale annuncia la nascita degli Info Point e degli obiettivi che si prefigge.
Conferenza interessante, ne consigliamo vivamente l’ascolto.

https://youtu.be/dnGpEzJkaS4?list=UUyRFXmwBc_ZE4OWkVfEz7rw
Ringraziamo i ragazzi di SoL Media Group che hanno realizzato questi video dando alle Associazioni la possibilità di continuare a diffondere la conoscenza sulla Canapa ed esprimere l’esigenza di alimentare un antiproibizionismo militante.
Direttivo ASCIA

Nessun commento:

Posta un commento