sabato 7 marzo 2015

Terza edizione dei seminari “Coltiva il tuo futuro”.


Tante le richieste negli anni scorsi che non abbiamo potuto esaudire, tanti i temi da affrontare. Per questo andiamo avanti con i nostri seminari gratuiti, ospitati nella aziende agricole delle Terre pubbliche romane, tra contenuti, informazioni, aggiornamenti, degustazioni e il verde dei campi coltivati.

 coltivailtuofuturo.com
I seminari vogliono fornire strumenti per ideare e creare nuove attività agricole, trasformare la sensibilità ecologica degli aspiranti agricoltori in opportunità di lavoro e affinare le strategie e le scelte di chi opera nel settore. Sono gratuiti, aperti a un massimo di 80 iscritti, ed una selezione di partecipanti avrà diritto a uno stage pratico e retribuito in aziende agricole romane*. L'offerta formativa rientra nel progetto “Coltiva il tuo futuro” ideato nel 2012 dalla Cooperativa Agricola Co.r.ag.gio. e che quest'anno viene supportato da Rete Rurale Nazionale 2014-2020 e dall’Istituto Nazionale di Economia Agraria (INEA).

Quattro le giornate ospitate sulle Terre pubbliche del ciclo completo: “Le tecniche agronomiche sostenibili” (10 marzo, cooperativa agricola Co.br.ag.or.), “Avviare un’attività agricola” (25 marzo, cooperativa agricola Tor San Giovanni), “Le possibilità dell’agricoltura multifunzionale” (9 aprile, Tenuta del Cavaliere), “Sostenere economicamente l’attività agricola” (20 aprile, cooperativa Co.r.ag.gio., Borghetto San Carlo). Sul sito www.coltivailtuofuturo.com avrete la possibilità di iscrivervi e di seguire la rassegna stampa aggiornata ogni giorno sui temi dell'ecologia e dell'agricoltura, oltre a trovare ogni tipo di informazione utile.

Le lezioni saranno alleggerite dalle degustazioni di prodotti dell’agricoltura romana, dalle visite guidate nelle aziende agricole ospitanti e dalla presentazione per ciascuna giornata di un’esperienza pratica agricola innovativa.

*Per informazioni sulle modalità di iscrizioni ai seminari e sugli stage visita il sito ufficiale dei seminari “Coltiva il tuo futuro 2015”:www.coltivailtuofuturo.com

Nessun commento:

Posta un commento