venerdì 10 aprile 2015

La marijuana può uccidere le cellule tumorali secondo una ricerca del National Institute on Drug Abuse.

Il governo degli Stati Uniti potrebbe aver cominciato a riconoscere ufficialmente i benefici della marijuana, poiché un gruppo di ricerca finanziato dal governo ha pubblicato un rapporto affermando che l'erba sarebbe addirittura in grado di uccidere alcune cellule tumorali.
CANNABISThe Daily Caller ha riferito che il National Institute on Drug Abuse ha pubblicato un rapporto che riconosce i potenziali benefici medici della marijuana. "Recenti studi sugli animali hanno dimostrato che la marijuana può uccidere alcune cellule tumorali e ridurre le dimensioni delle altre", ha detto il rapporto del NIDA. "I risultati di uno studio sugli animali suggeriscono che gli estratti da pianta di marijuana possono ridurre una delle più gravi forme di tumori cerebrali. La ricerca sui topi ha dimostrato che questi estratti, se usati in combinazione con radioterapia, aumentano gli effetti delle radiazioni".
Naturalmente, molti Stati americani consentono l'uso di marijuana medicinale - e alcuni consentono uso ricreativo - ma il governo federale vieta ancora l'uso di marijuana.

Nessun commento:

Posta un commento