mercoledì 22 aprile 2015

Pippo Civati con una canna, il ribelle PD al convegno "Erba Voglio" per la legalizzazione della marijuana.

Dai Pippo falla girare. Spopola sul web la foto del deputato del Partito democratico Pippo Civati con in mano una "canna". Il ribelle anti-renziano ha promosso e partecipato al convegno a Milano "Erba Voglio", per la legalizzazione della marijuana. 
civatiInsieme alla Nazionale AntiProibizionisti, Carlo Alberto Zaina (avvocato patrocinante in Cassazione e Magistrature Superiori e storico attivista e membro di antiproibizionisti.it), Achille Saletti (criminologo e presidente di Saman), e Benedetto Della Vedova, tra i promotori proprio con Civati dell’intergruppo parlamentare sulla legalizzazione della cannabis.

"Lo stato incassa più di 12 miliardi l’anno dalle tasse sull’alcool, una stima del professor Rossi dell’università La Sapienza, indica in oltre 6 miliardi le potenziali entrate derivanti da una legalizzazione della cannabis, oltre ai risparmi in termini penali e giudiziari", scrivono i promotori del convegno. "Diversi stati (Uruguay, Portogallo, Spagna, e alcuni stati americani tra i quali Alaska, Colorado, Washington) nel mondo hanno già legalizzato la cannabis nelle più svariate formule legislative, l’ONU a livello mondiale e la direzione nazionale antimafia in Italia hanno affermato che è ora di ripensare integralmente la guerra alla droga ed aprire a forme di legalizzazione".

L'intento della convention è di riportare "nella legalità milioni di italiani e contemporaneamente permetterebbe di infliggere un duro colpo economico alle mafie, di controllare le sostanze che vengono assunte, di vietarle ai minorenni e di far risparmiare e incassare tantissimi soldi allo stato. Sul serio, qualcuno ci può spiegare perché è ancora illegale?".

Nessun commento:

Posta un commento