venerdì 26 giugno 2015

Tunisia, attentati hotel a Sousse, colpi di kalashnikov sui turisti. Spari in spiaggia: ci sono morti.

Duplice attentato terroristico a due hotel di Sousse, popolare località turistica della Tunisia.

TURISTI

Un uomo armato di kalashnikov ha fatto irruzione nell'hotel Imperial ad Hammam-Sousse, nella zona turistica di Kentaoui, aprendo il fuoco sui turisti. Lo riferisce la radio locale Mosaique FM. La sparatoria sarebbe poi continuata sulla spiaggia davanti all'albergo.Secondo il ministro dell'Interno di Tunisi i morti sono almeno 27, tra questi anche stranieri. Il capo del commando è stato eliminato dalle forze dell'ordine, riferisce il sito di al Arabiya.
Sousse, situata sulla costa centro-orientale tunisina, è capoluogo del governatorato omonimo, terza città tunisina per popolazione, uno dei poli turistici pIù importanti del Paese e la sua Medina è stata inserita nel Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Secondo il portavoce del ministero dell'Interno tunisino Mohamed Ali Laroui, citato dai media locali, ci sono diversi feriti tra i residenti dell'albergo e lo scontro è ancora in corso.
La Tunisia è in stato di massima allerta dall'attentato dello scorso marzo al museo del Bardo a Tunisi, costato la vita a 23 turisti stranieri, tra cui quattro italiani.

Nessun commento:

Posta un commento