lunedì 30 novembre 2015

Papa. Centrafrica, Papa Francesco in moschea: "Diciamo no a violenza in nome di Dio".

"Insieme,diciamo no all'odio, alla vendetta,alla violenza, in particolare a quella che è perpetrata in nome di una religione o di Dio. Dio è pace, salam". Lo ha detto Papa Francesco alla Moschea centrale di Bangui a Koudoukou, nella Repubblica Centrafricana, durante l'incontro con la Comunità musulmana.

 "La mia visita pastorale nella Repubblica centrafricana non sarebbe completa se non comprendesse anche questo incontro con la comunità musulmana. Tra cristiani e musulmani siamo fratelli. Dobbiamo dunque considerarci come tali, comportarci come tali". ha aggiunto il Pontefice.
"Sappiamo bene - ha sottolineato Bergoglio - che gli ultimi avvenimenti e le violenze che hanno scosso il vostro paese non erano fondati su motivi propriamente religiosi. Chi dice di credere in dio dev'essere anche un uomo o una donna di pace.
Cristiani, musulmani e membri delle religioni tradizionali hanno vissuto pacificamente insieme per molti anni. Dobbiamo dunque rimanere uniti perché cessi ogni azione che, da una parte e dall'altra, sfigura il volto di dio e ha in fondo lo scopo di difendere con ogni mezzo interessi particolari, a scapito del bene comune"

Nessun commento:

Posta un commento