lunedì 21 dicembre 2015

Classe Dirigente. Banca Etruria, gli ispettori di Bankitalia: "Pier Luigi Boschi faceva parte di un direttorio parallelo. Un cda incompetente".

BOSCHIUn direttorio parallelo e "poco trasparente". Si tratta della Commissione consiliare informale, di cui facevano parte il presidente Luca Rosi e i due vice, Alfredo Berni e Pierluigi Boschi. Non solo: il consiglio di amministrazione aveva sostanzialmente "abdicato al suo ruolo", lasciando quindi le decisioni da prendere al direttorio parallelo. E' quanto in sintesi ha detto Emanuele Gatti, il capo del team di Bankitalia che ha condotto le due ispezioni in Banca Etruria.  
Lo riporta un articolo di Repubblica.

huffingtonpost.it
Un'assenza di dibattito sulle questioni rilevanti, così come su operazioni deliberate tra le quali la vendita di obbligazioni subordinate ai clienti della banca. Si decideva in pochi. E con il rinnovo del cda il 4 maggio 2014 le cose non cambiano. Pier Luigi Boschi diventa vicepresidente di Banca Etruria, e insieme a lui Alfredo Berni, mentre Rosi viene nominato presidente. Con la nuova guida però le cose non cambiano per la banca.
Link Articolo integrale 

Nessun commento:

Posta un commento