mercoledì 24 febbraio 2016

Roma. Sfratti, in più di cento si oppongono all'ufficiale giudiziario nel quartiere Tor Vergata.

Oltre 100 persone, arrivate sin dalle 5.00 del mattino, hanno presidiato stamani a Roma gli alloggi dei Piani di Zona di via Marcello Gallian 20, nel quartiere di Tor Vergata, per respingere lo sfratto esecutivo di 8 famiglie. Il picchetto, organizzato dall’AS.I.A./USB e dagli inquilini resistenti, ha accolto l’Ufficiale Giudiziario che, giunto questa volta senza forze di polizia, ha rinviato lo sfratto al prossimo 28 aprile.

L’AS.I.A/USB dichiara di voler continuerare a vigilare e a contrastare tutti gli sfratti emessi nei confronti di tanti residenti degli alloggi dei Piani di Zona, famiglie che, come nel caso di Tor Vergata, hanno versato l’intero importo per l’acquisto degli appartamenti o che per anni hanno pagato canoni di locazione fuori legge.
Il prossimo presidio anti sfratto è organizzato per lunedì 29 febbraio, in via delle Cerquete (zona Castelverde) in difesa di altre 27 famiglie che hanno già pagato per intero l’acquisto dell’alloggio, anch’esse sotto sfratto esecutivo.
L’AS.I.A/USB ribadisce inoltre la richiesta di intervento da parte del Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, al quale è stato presentato un esposto in merito alla situazione già a gennaio 2016 ed una diffida ad intervenire per la sospensione delle procedure di sfratto il 22 febbraio scorso.

Nessun commento:

Posta un commento