venerdì 23 settembre 2016

Roma Capitale. Aggressione metro Roma, il video del pestaggio nell'indifferenza generale pubblicato in esclusiva dall Messaggero.



GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELL'AGGRESSIONE
Nelle immagini si vede la vittima allontanarsi dalla madre e dirigersi verso il gruppetto di ragazzi, che fuma a bordo del treno. Sono circa le 15 ed è in questo momento che inizia il contatto. Perché i ragazzi non accettano il rimprovero. Scrive Il Messaggero:
Maurizio torna al suo posto, vicino alla madre Elena, ma quelli non hanno nessuna intenzione di incassare il rimprovero e lasciar perdere. Uno dei tre giovani, cappellino e maglia neri, approfitta della fermata alla centralissima stazione Bologna per uscire sulla banchina e raggiungere Maurizio nel vagone di fronte. Lui si affaccia, probabilmente perché viene chiamato a mo' di sfida, e c'è il primo contatto fisico. Si becca una spinta, forse un pugno.
Le immagini parlano da sole: la madre cerca di difendere il figlio ma la situazione è fuori controllo.

Sono attimi drammatici: Maurizio, rimanendo distante, sferra una pedata al ragazzo con il cappellino, ma nel frattempo il resto della banda si è avvicinato e un secondo ragazzo, testa rasata e canottiera nera, lo butta a terra colpendolo con violenti affondi. Viene aiutato da un terzo membro della banda e il pestaggio termina solo quando Maurizio non ha più nemmeno la forza di alzarsi.
Le vittime sono a terra e il vagone, pieno prima dell'aggressione, si svuota rapidamente. Le persone passano accanto a Maurizio ed Elena ma nessuno si ferma.

Nessun commento:

Posta un commento