domenica 16 ottobre 2016

L'Associazione Campagnano R@P indice un Concorso a premio per la soluzione di un paradosso

direttivo R@P

IL PREMIO              Risultati immagini    e/o  Risultati immagini

Il concorrente che risolverà il paradosso, di seguito specificato, nel modo più brillante vincerà come premio un computer da tavolo completo di monito piatto, tastiera e mouse usato e/o PC portatile notebook usato con Sistema Operativo libero GNU/Linux LTS (riceve aggiornamenti per 5 anni) recapitato direttamente a casa.

PREMESSA DEL PARADOSSO

Viviamo in un mondo altamente informatizzato e interconnesso, in futuro l'informatizzazione sarà ancora e sempre più spinta con la firma digitale, la posta certificata, lo SPID, lo IUV, il domicilio digitale, pagamenti digitali, rapporti con le pubbliche amministrazioni in modalità quasi esclusivamente in digitale, ecc.
L'economia italiana è sotto gli occhi di tutti: precariato, sfruttamento, disoccupazione, cassa integrazione e compagnia cantando.

PARADOSSO DA RISOLVERE



Come è possibile che l'associazione Campagnano R@P, da anni, mette a disposizione di chiunque ne faccia richiesta computer completi e/o portatili revisionati ed equipaggiati con Sistema Operativo libero GNU/Linux a fronte di una quota associativa di 30,00 / 40,00 o 50,00 euro e nessuno ne fa richiesta?

MODALITA' DEL CONCORSO

Inviate le vostre soluzioni a questo paradosso (per noi inspiegabile), con motivazioni razionali e "sensate", all'indirizzo e-mail campagnanorap@gmail.com entro il 31 ottobre 2016

Il direttivo esaminerà tutte le soluzioni inviate, decreterà il vincitore, pubblicherà sul blog la soluzione e consegnerà il premio scelto a domicilio.

1 commento:

  1. perché è un sistema operativo che necessità di conoscenze informatiche un po' sopra la media, non è proprio intuitivo, però è anche vero che le persone sono un po' pigre nell'apprendere nuovi sistemi, quindi in definitiva se gnu/Linux fa uno sforzo per semplificare il proprio sistema e le persone fanno uno sforzo per comprendere meglio un nuovo sistema il paradosso può essere risolto

    RispondiElimina