venerdì 24 febbraio 2017

Sospesi dal servizio i carabinieri accusati della morte di Stefano Cucchi

Stefano-Cucchi-660x350
  redazione contropiano
I tre carabinieri accusati dell’omicidio di Stefano Cucchi, sono stati sospesi dal servizio con stipendio dimezzato. Si tratta dei carabinieri scelti Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro e del vicebrigadiere Francesco Tedesco. La sospensione e' stata disposta a titolo precauzionale, dopo la richiesta di rinvio a giudizio, dal Comando generale dell'Arma per i primi due, mentre per il graduato e' stata decisa dal Ministero della Difesa, sempre su richiesta del Comando generale.
I tre sono i carabinieri che il 15 ottobre 2009 (sono passati sette anni e mezzo dal fatto) arrestarono Stefano Cucchi per detenzione di droga. Secondo l'accusa sarebbero i responsabili del pestaggio che il giovane avrebbe subito e che ne determino' la morte, una settimana dopo, nell'ospedale 'Sandro Pertini' di Roma. Per altri due carabinieri, Roberto Mandolini e Vincenzo Nicolardi, e' stato chiesto il rinvio a giudizio per calunnia (il primo anche per falso): in questo caso il Comando generale dell'Arma non ha ancora adottato alcun provvedimento.
"Apprendo la notizia che le tre persone coinvolte direttamente nel 'violentissimo pestaggio' (come definito dalla Procura di Roma) di Stefano sono state sospese dall'Arma dei Carabinieri. Credo che questo sia giusto e sacrosanto proprio a difesa e a tutela del prestigio dell'Istituzione. Ora non potranno piu' nascondersi dietro una divisa che non meritano di indossare" è stato il commento pubblicato su facebook da Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento