sabato 23 settembre 2017

Roma. Il mercato con prodotti bio da tutto il Lazio apre in centro per 20 domeniche.

Roma, il mercato con prodotti bio da tutto il Lazio apre in centro per 20 domenicheSi parte il 24 settembre, in vicolo della Moretta, con i gazebo e leccornie di ogni tipo, provenienti dalla Capitale ma anche dai paesi colpiti dal terremoto.
repubblica.it

Un mercato in pieno Centro, in vicolo della Moretta, dove arriveranno tutti i prodotti bio delle aziende del Lazio. Quello di domenica 24 settembre è il primo di venti appuntamenti che si svolgeranno fino a giugno 2019, ogni ultima domenica del mese esclusi luglio e agosto 2018. All'iniziativa, organizzata dal Consorzio Bioroma, la cooperativa agricola che raccoglie i produttori bio di tutta la regione, parteciperanno da cooperative storiche di produttori biologici, come Agricoltura Nuova e Cobragor, che occuparono le terre 40 anni fa a Roma, alle nuove cooperative di giovani assegnatari delle terre pubbliche del Campidoglio e dell'Arsial come la cooperativa Coraggio e la Cerere.
Non solo, ci sarà anche la cooperativa zootecnica di Grisciano che porterà i suoi prodotti bio di Accumoli e di Amatrice, i territori martoriati dal terremoto, ma dove già le imprese agricole hanno rimesso in piedi le coltivazioni e sono in cerca di mercati più ampi. Tra i prodotti, offerti in vendita in nove gazebo alzati nella strada, ci saranno ortaggi e frutta, salumi e formaggi, carne bovina e suina, pane, pasta e prodotti da forno, miele e confetture, vino e olio, dadi e creme vegetali.

Nessun commento:

Posta un commento