sabato 27 gennaio 2018

Potere al Popolo. Raggiunto l’obiettivo delle firme! La lista Potere al Popolo c’è.

Abbiamo raccolto le firme necessarie a presentarci in tutta Italia alle #elezioni del 4 marzo! Domenica alle 11:30 saremo in tutti i capoluoghi di regione, fuori a tutte le Corti d’Appello, per annunciare alla stampa e alle istituzioni questa bellissima notizia!


Gli appuntamenti e la nota stampa:

La follia, il sogno, quel messaggio partito dal basso e che in due mesi e mezzo ha sollevato entusiasmo in centinaia di assemblee si è trasformato in realtà: 
ABBIAMO RACCOLTO TUTTE LE FIRME NECESSARIE A PRESENTARCI, IN TUTTA ITALIA, ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO!
Che “Potere al Popolo!” piacesse, che stesse attivando centinaia di giovani finora esclusi dalla politica e riattivando molte persone deluse, l’abbiamo capito sin dall’inizio, da quell’assemblea al Teatro Italia del 18 novembre. L’abbiamo capito nelle 150 assemblee territoriali che hanno riunito migliaia di persone, che hanno scelto i candidati collegio per collegio – a differenze di altri che si vedono nelle “segrete segreterie” e paracadutano ceto politico.
Ma la prova della strada e dei banchetti ci ha dimostrato che questo progetto ha un grande futuro davanti, bel oltre le elezioni. Tante persone hanno fatto la fila per firmare, tante si sono conosciute e appassionate, altre si sono rincontrate dopo anni. La domanda di presenza nei quartieri e nelle periferie era così grande che spesso non avevamo abbastanza autenticatori per andare dovunque!
Di fronte alle 375 firme da raccogliere per ogni collegio, spesso ne abbiamo raccolto 1000, 1500 in pochi giorni, e siamo riusciti – senza copertura mediatica, senza soldi, senza contatti illustri – a raggiungere anche le province più sperdute.
Il sistema elettorale è strutturato in modo da consentire solo a chi è già in Parlamento di presentarsi: anche per questo la Bonino e altre forze politiche hanno dovuto rinunciare alla loro autonomia e associarsi a qualche carro!
Noi siamo indipendenti perché siamo i non-rappresentati, siamo quelli di cui in Parlamento non si parla mai, quelli che il Parlamento ce l’hanno avuto in questi anni come controparte. E ora ce l’abbiamo fatta da soli
Insomma: la notizia è che in tutta Italia aprirete la vostra scheda elettorale e potrete votare “Potere al Popolo!”, sia alla Camera che al Senato.
Ora però le firme vanno consegnate, e vi proponiamo di farlo tutti insieme, anche per vederci, festeggiare, fare sapere al paese e alle televisioni un po’ distratte che ci siamo e siamo tantissimi.
Domenica alle 11:30 saremo in tutti i capoluoghi di regione, fuori a tutte le Corti d’Appello, per annunciare alla stampa e alle istituzioni questa bellissima notizia!
Portate i moduli, lo spumante, i dolci, le bandiere, le trombette, fate venire le persone da tutta la Regione, trasformiamo un atto burocratico in una grande presa di parola collettiva

Roma – Via Antonio Varisco, 3-5 (Piazzale Clodio)
Napoli – P.zza Porzio Nuovo Palazzo di Giustizia
Milano – Via Freguglia, 1
Torino – Via Corte d’Appello, 16
Genova – Piazza Portoria, 1
Venezia – Calle del Magazen, 4544,
Trieste – Foro Ulpiano
Trento – 2 Via Aconcio Jacopo
Bologna – Piazza Dei Tribunali, 4
Firenze – Viale Alessandro Guidoni, 61,
Ancona – Via Giosuè Carducci, 3
Perugia – P.ZZA MATTEOTTI 29
L’Aquila – Via Pile, 7
Campobasso – Corso Vittorio Emanuele II n.26
Bari – Piazza Enrico de Nicola
Potenza – Via Nazario Sauro,71
Reggio Calabria – Via Castello, 2
Palermo – Piazza Vittorio Emanuele Orlando
Cagliari – Piazza della Repubblica 18

Nessun commento:

Posta un commento