lunedì 4 novembre 2013

BRACCIANO (RM), RIFIUTI: A CUPINORO PROSEGUE LO SVERSAMENTO DELLA "MONNEZZA"

"Davvero assordante il silenzio del sindaco Sala che si era formalmente impegnato a non consentire più lo sversamento dell’immondizia indifferenziata".
osservatorelaziale.it Redazione
immagineBracciano (RM) - "A Cupinoro continua lo sversamento della monnezza ovvero del “tal quale” nonostante dichiarazioni e garanzie del sindaco di Bracciano. - Dichiarano in una nota daL Comitato Bracciano Stop Discarica - Nel suo comunicato stampa del 3 ottobre, il sindaco di Bracciano, - PROSEGUE LA NOTA -  richiamando una recente circolare del Ministero dell’Ambiente, stabiliva che “… dal 31/10/2013 l’impianto di smaltimento di Cupinoro potrà consentire l’accesso all’impianto solo ai rifiuti già trattati e stabilizzati ...”
La Bracciano Ambiente ne informava i Comuni del bacino, Regione Lazio, Provincia e Prefettura di Roma. Il 31 ottobre è passato e a Cupinoro il “tal quale” continua ad essere sversato come sempre.  Grazie a notizie riportate da un periodico locale, i cittadini di Bracciano apprendono infatti che il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, ha ottenuto la proroga per conferire rifiuti non trattati fino al 31 Dicembre. - La nota conclude - Davvero assordante il silenzio del sindaco Sala che si era formalmente impegnato a non consentire più lo sversamento dell’immondizia indifferenziata …“la vera pericolosità del rifiuto urbano, oggi come sempre, è rappresentata dal rifiuto indifferenziato che viene scaricato a Cupinoro”..

Nessun commento:

Posta un commento