venerdì 16 maggio 2014

Nasce la prima rivista italiana sulla Cannabis Terapeutica

Siamo felici di potervi comunicare la nascita della prima rivista in Italia dedicata esclusivamente alla cannabis terapeutica, agli studi scientifici pubblicati in materia ed alle storie di pazienti di tutto il mondo che hanno scelto la cannabis terapeutica per curarsi.
Dopo la creazione del sitohttp://www.cannabisterapeutica.info e la relativa pagina Facebook, che da giugno 2013 ad aprile 2014 hanno ricevuto rispettivamente quasi 200mila visite e 15mila “like”, il prossimo passo sarà appunto la pubblicazione di una rivista snella e semplice dedicata ai professionisti del settore e a pazienti e curiosi che desiderino ricevere qualche informazione in più.
Il motivo che ci ha spinto a realizzare questo progetto è stato uno soltanto: quello di informare quante più persone possibili su questa possibilità e su come in molti
altri stati del mondo sia già una realtà concreta.
Il primo numero sarà presentato alla IndicaSativa Trade, la fiera internazionale della canapa e delle tecnologie alternative che si terrà al forum di Fermo dal 20 al 22 giugno, e sarà distribuito gratuitamente in 5mila copie.
Con questo numero prenderà il via la pubblicazione bimestrale della rivista che potrete successivamente trovare in tutta Italia presso Università, enti, aziende e associazioni interessate.

Sarà fondamentale il supporto di tutti per dare continuità a questo progetto quindi grazie in anticipo a chi deciderà di pubblicare e diffondere la notizia.
Cerchiamo di contribuire alla diffusione di un pensiero che potrebbe aiutare migliaia di malati, nel tentativo di abbattere quel gap culturale che impedisce al nostro Paese di riconoscere completamente e sfruttare questa straordinaria pianta come una medicina.
Redazione Cannabisterapeutica.info

Nessun commento:

Posta un commento