lunedì 23 marzo 2015

MaLaCanapa: a Catania dal 24 al 26 aprile

legalizziamolacanapa
L’Associazione Canapa Siciliana (A.C.S.) ha organizzato la prima fiera internazionale del Mediterraneo dedicata alla canapa.
L’evento si terrà in Sicilia, esattamente nella splendida città di Catania, il 24-25-26 aprile 2015, presso l’esclusivo centro fieristico “Le Ciminiere” (accanto stazione centrale di autobus e treni e a soli 13 km. dall’aeroporto).
La fiera ha lo scopo di dare informazione sugli oltre 50.000 derivati di questa straordinaria pianta. La canapa ha permesso l’evoluzione dell’uomo fornendo, sin da tempi remoti, corde, tessuti, carta, cibo, medicine e molto altro. Se non fosse esistita la canapa, non sarebbe stato possibile alcun viaggio in mare in quanto, su un veliero, paradossalmente c’era più canapa che legno: dalle vele, alle corde, dalle carte nautiche ai vestiti dei marinai, dal cibo all’olio che bruciava nelle lanterne.
Poi, per interessi di pochi, e contro le reali esigenze di tutti, fu vietata. Oggi la canapa ci permette di sostituire il petrolio, ci aiuta a depurare i terreni e l’aria, fornisce cibo e materie prime naturali dalle quali ricavare materiale plastico, carta e sostituti del legno.
Venite a scoprirlo in fiera, dove troverete quattro aree tematiche:
Area Food, dove verranno preparati antipasti, primi, pizze, e dolci: tutto con l’aggiunta dei derivati alimentari della canapa.
Area derivati industriali, con la bio-edilizia di canapa, la carta di canapa, i tessuti, ecc.
Grow Zone, dove troverete lo stand di Dinafem e quelli di importanti growshops siciliani che venderanno prodotti per “collezionisti”.
Area Associazioni, fonte di informazioni che riguardano l’uso terapeutico e l’antiproibizionismo …ma non solo.
Per maggiori dettagli, info e contatti, consultate il sito http://www.malacanapa.it/ (PS: il sito è in continuo aggiornamento).

Nessun commento:

Posta un commento